Amore e Arte per San Valentino

AMORE E ARTE PER SAN VALENTINO

La settimana che si chiuderà con la giornata di San Valentino, esalta l’amore in tutte le sue forme.
Quest’anno c’è chi lancia l’idea per un San Valentino colto ed intellettuale, che potrebbe convincere a festeggiare anche i più ostici e rigorosi dell’arte. La Pinacoteca Nazionale di Siena invit6a le coppie a visitare il museo pagando un solo biglietto per due. Un’offerta stimolante non solo per il risparmio ma anche per l’occasione che si offre di avvicinare il cuore dell’arte, da sempre sensibile alle forme più alte e sublimi dell’amore.
“Amore sacro e amor profano nella pittura della Pinacoteca di Siena” è il titolo dell’iniziativa pensata per il prossimo 14 febbraio. Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali vuole dare il proprio contributo alla festa degli innamorati, avvicinando tutti i cittadini alla conoscenza del patrimonio culturale e dunque promuove la visita ai musei statali, nei quali si potrà accedere con il pagamento di un solo biglietto per due persone. La Pinacoteca Nazionale di Siena offre ai suoi visitatori l’opportunità di percorrere un itinerario apposito all’interno del museo, sotto la suggestione del tema prescelto: “Amore sacro e amor profano nella pittura della Pinacoteca di Siena”.
Una bella idea che sarà sicuramente presa in considerazione anche dai giovanissimi e dagli amanti dell’arte che troveranno di buon gusto ammirare con il proprio amore le più raffinate forme artistiche che esaltano l’amore.
L’Hotel Minerva abbina varie offerte per gli innamorati in occasione di San Valentino: vieni a scoprirle sul sito: http://www.albergominerva.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: