Capodanno a Siena

Capodanno. Viaggio nel tempo in Piazza del Campo
Proiezioni in alta definizione che riempono le mura dei palazzi di Piazza del Campo, per un viaggio nel tempo che attraverserà la storia senese e gli anni di gloria del Costituto. Spettacoli di luce e tanta musica, dagli anni ’30 fino ai giorni nostri, dal soul ai Beatles. Fino al momento culminante, ovvero il Palio di mezzanotte, una corsa virtuale attraverserà l’intera cornice di Piazza al passaggio dell’anno. Di questo e di tanto altro si comporrà la notte del 31 dicembre senese che trasformerà la conchiglia più bella al mondo in una gigantesca sala da ballo.
“Questo progetto – ha spiegato il sindaco di Siena Maurizio Cenni – rientra nel quadro dei festeggiamenti della Città del Sì e rappresenta una produzione esclusiva che esce dai canoni tradizionali a cui la nostra città era abituata. Piazza diventerà un grande palcoscenico capace di catturare un vasto pubblico. All’interno dei tradizionali appuntamenti collegati alle festività natalizie la serata di Capodanno rappresenterà la nostra punta di diamante”.
Emozionato e voglioso di raccontare lo spettacolo del 31 il produttore esecutivo della serata del 31 dicembre Alessandro Dal Pra: “Le proiezioni volteggeranno per tutta Piazza come una danza. Ricreare questo lavoro in Piazza del Campo per noi è stata una sfida, si tratta infatti di proiezioni in Full Hd mai realizzate al mondo. Spazio alle immagini della storia, come a quelle del Buongoverno e delle architetture gotiche senesi ma anche al divertimento, con musica rock, jazz e soul. A mezzanotte stupiranno la Piazza dei fuochi piro-musicali virtuali accompagnati da musica di Stravinskij”. Ma il programma della “Città del Sì”per le feste di fine anno non si limita all’evento di Capodanno. Tanti gli eventi di “Si…è Natale”. Dai mercatini di Natale che resteranno allestiti dal 3 dicembre fino al 5 gennaio in piazza Matteotti, piazza Gramsci e viale XXV aprile. Inaugurazione il 5 dicembre ai giardini della Lizza delle pista di pattinaggio e tanto teatro per tutti i senesi. Dall’8 al 10 dicembre al teatro dei Rinnovati sarà messo in scena lo spettacolo “Filomena Maturano”; mentre la sera del 22 sempre ai Rinnovati appuntamento con Massimo Ranieri per “Polvere di Bagdag”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: