Concerto di Natale

Musiche di Anichini, Rosauro, Mozart per il Concerto di Natale dell’Orchestra “R. Franci”

Prima volta dell’Orchestra “Rinaldo Franci – Città di Siena” al Teatro dei Rinnovati, in occasione del concerto di Natale: giovedì 17 dicembre, alle ore 21, il più importante teatro di Siena e provincia risuonerà delle magiche note della formazione orchestrale dell’Istituto senese “Rinaldo Franci”.
L’Orchestra “Rinaldo Franci – Città di Siena” si esibirà con il Concertino per flauto, percussioni e archi di Antonio Anichini, il Concerto per marimba e orchestra di Ney Rosauro e la Sinfonia n. 29 di Wolfgang Amadeus Mozart. Solisti saranno i docenti Luciano Tristaino (flauto), Federico Poli (percussioni) e l’allievo Niccolò Chisci (percussioni). Sul podio, il direttore principale dell’orchestra, Michele Manganelli.
Il primo brano è stato scritto dal direttore dello stesso Istituto “R. Franci” per l’occasione; il Concerto di Rosauro può essere considerato un esempio completo d’impiego della marimba, strumento musicale a percussione di origine africana. La sinfonia n. 29 era considerata da Mozart un’opera completa e ben strutturata, degna di essere accostata alle più mature prove sinfoniche dei successivi anni viennesi.
L’Orchestra “Rinaldo Franci” formata prevalentemente dai migliori allievi e docenti dell’Istituto, oltre che da musicisti provenienti da altre importanti formazioni orchestrali, ha sempre raggiunto risultati notevoli con l’esecuzione di capolavori tratti dal repertorio sinfonico, lirico e sacro ed è stata guidata anche da direttori di fama internazionale.
Per info sui biglietti, franci@franci.comune.siena.it; tel. 0577 288904.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: