capodanno a Siena: cinque giovani musicisti talentuosi per “Sì è Dance Imagination”

Alessandra Ferrari, Angelo Del Vecchio, Gianluca De Martini, Narayana Minozzi e Valerio Di Rocco. Saranno questi i protagonisti di “Sì è dance imagination”, l’evento organizzato in Piazza del Campo per l’ultimo dell’anno a Siena. Cinque giovani musicisti che vantano partecipazioni a importanti spettacoli ed eventi come “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante e Sergio Carrubba, il “Rock Revolution 2009” a Barcellona e trasmissioni della Rai e di Mediaset. Saranno loro a dar vita alla grande festa che attende Piazza il Campo con la maestosa Opéra Lumiére, che tra musica e immagini trasformerà Il Campo nell’ombelico del mondo.
NARAYANA MINOZZI Diplomato in chitarra classica e contrabasso, forma il primo gruppo all’età di undici anni. Compositore, musicista, arrangiatore e cantante, viene notato quasi subito e la sua carriera prende diverse direzioni, tra realizzazioni di clip musicali per pubblicità radiofoniche e televisive. Tante grandi partecipazioni, come quella del 31 dicembre 2005 al Capodanno romano Rock Revolution, realizzato dalla Danny Rose, cantando di fronte ad oltre 200mila persone i classici del rock e del funk e alla Notte Bianca di Barcelona come lead vocalist e chitarrista, esibendosi davanti a 100mila persone al Rock Revolution, nel luglio scorso.
ALESSANDRA FERRARI A quattordici anni si classifica al primo posto nella categoria “cover” al “Festival del Lago di Garda 2004”. Diventa poi frontwoman di un gruppo heavy metal locale, con il quale lavora per tre anni e mezzo, preparando dapprima cover di gruppi hardrock e, in seguito, scrivendo pezzi propri di genere metal. Con la stessa band partecipa nel 2005 e 2006 a varie rassegne pop rock come il “RockaFe 2005” a Ferrara e il “SorgaRock”, concorso per giovani emergenti, dove vincerà il primo premio alla “Miglior Voce” nel 2005 e nel 2006. Nel 2006 partecipa anche alle selezioni per l’opera popolare “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante, e Sergio Carrubba, entrando a far parte del cast nel ruolo di Giulietta. Nel 2009 partecipa al Rock Revolution, della Notte Bianca di Barcellona.

ANGELO DEL VECCHIO Comincia a prendere lezioni di canto e pianoforte all’età di undici anni. Gira l’Italia partecipando a diverse manifestazioni con vittorie in Festival nazionali ed internazionali tra cui il Videofestival Radio Italia, il Premio “Dai voce alla tua voce” e il Bologna Music Festival. A Dicembre del 2006 al Bengio Festival, la prestigiosa kermesse che si svolge a Benevento, ottiene il Premio Miglior voce. Da giugno 2007 ricopre il ruolo di Benvolio in “Giulietta e Romeo”. Tante le apparizioni televisive: “Domenica in”, “Striscia la Notizia”, “Amici”, “Festival di Sanremo 2008”. Anche lui, nel 2009 entra nel cast del Rock Revolution di Barcellona.
GIANLUCA DE MARTINI Dopo anni di studi, il Gospel lo porta negli Stati Uniti grazie agli Harlem Gospel Singers e Robin Brown. Per un anno prende parte al coro dell’orchestra di Montecarlo e si esibisce alla Salle des etoiles di fronte ai reali di Monaco ed affiancando Riccardo Cocciante, Anna Oxa, Mireille Mathieu, Gino Paoli. Nel 2003-2004 partecipa ad “Amici” di Maria De Filippi, arriva alla finale e vince il premio della Stampa conferitogli dai giornalisti delle testate più prestigiose d’Italia. Prende poi parte alla versione italiana del musical “Footloose” per due stagioni teatrali ed una stagione estiva. Attualmente collabora con il produttore musicale, Michele Centonze e la leggendaria Debbie Allen (regista e coreografa a Broadway e Hollywood, vincitrice del Tony Award ed Emmy Award) meglio nota al grande pubblico come l’insegnate di danza del film e telefilm “Fame. Saranno Famosi”, Lydia Grant.

VALERIO DI ROCCO Nel 1996 vince il concorso canoro “Vocidomani”, premiato da Rossana Casale anche come miglior interprete; nel 1997-1998 frequenta un corso di Laboratorio Teatrale del Teatro Stabile Abruzzese ed è protagonista di “Ulisse” e poi, “Marcovaldo”. Nel 2001 vince il BenGiò festival interpretando il brano “Easy” (L.Richie) trasmesso da RaiDue. Nel 2002 partecipa al programma di Rai Due, “Destinazione Sanremo” e nel 2003 viene scelto come Quasimodo per il nuovo cast de “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante. Sempre nel 2003 viene scelto nella scuola di “Amici” e nel 2004 debutta come Willard Hewitt nel musical “Footloose”. Nel 2007 è Tebaldo nell’opera popolare di Riccardo Cocciante “Giulietta e Romeo”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: