Antonio Albanese a Siena

Antonio Albanese a Siena per presentare i “Personaggi”

Domenica 31 gennaio al Teatro dei Rinnovati, la Compagnia Bea e Antonio Albanese calcheranno il palcoscenico per presentare lo spettacolo “Personaggi”, una galleria delle molteplici incarnazioni di Antonio Albanese che lo hanno reso celebre prima presso il pubblico televisivo e poi nei maggiori teatri.
“Personaggi” riunisce alcuni tra i volti creati da Albanese: Epifanio, l’Ottimista, il Sommelier, Cetto La Qualunque, Alex Drastico e Perego.
Dall’immigrato che non riesce a inserirsi al Nord, all’imprenditore che lavora 16 ore al giorno, dal sommelier serafico nel decantare il vino, al candidato politico poco onesto, dal visionario ottimista “abitante di un mondo perfetto” al tenero Epifanio e i suoi sogni internazionali.
Figure di grande umanità, dove la nevrosi, l’alienazione, la solitudine dei rapporti umani e lo scardinamento affettivo della famiglia, l’ottimismo insensato e il vuoto ideologico, contribuiscono a tessere la trama. In scena uomini del Sud e del Nord, alti e bassi, grassi e magri, ricchi e poveri, ottimisti e qualunquisti. Maschere irriverenti e grottesche specchio di una realtà guardata con occhio attento a carpirne i difetti, le abitudini e i tic.
Una galleria di anti-eroi che svelano un mondo fatto di ossessioni, paure, deliri di onnipotenza e scorciatoie, ma dove alla fine anche la poesia trova posto.
Uno spettacolo che racconta, con corrosiva comicità e ritmo serrato, un mondo popolato da personaggi tipici del nostro tempo, interpretati con dirompente fisicità.
Racconta Albanese: “Vorrei che dopo un mio spettacolo tutti si sentissero un po’ meno soli, un po’ più allegri, un po’ più forti, vorrei abbracciarli tutti. La risata è un abbraccio, un bisogno che ci sarà sempre.”
I testi dello spettacolo sono di Michele Serra e Antonio Albanese, con la collaborazione di Piero Guerrera, Enzo Santin, Giampiero Solari.
La vendita dei biglietti per lo spettacolo si effettuerà unicamente presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati sabato 30 gennaio, dalle 17 alle 20, e domenica 31 dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo. Il numero per la prenotazione dei biglietti, da ritirare successivamente in teatro, è 0577 292265.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: