Nuovo Spettacolo al Teatro dei Rozzi

Lo spettacolo ”La Musica, le Parole e i riflessi dell’Acqua” al Teatro dei Rozzi
Venerdì 02 Dicembre 2011 09:48
Bookmark and Share
Share
Il 4 dicembre spettacolo teatrale promosso dalla Sezione Soci Coop Centro Italia di Siena

teatrodeirozzi450vDomenica 4 dicembre alle ore 21:00, presso il teatro dei Rozzi di Siena, andrà in scena il concerto-lettura “La Musica, le Parole e i Riflessi dell’Acqua”, spettacolo gratuito promosso dalla Sezione Soci Coop Centro Italia di Siena, sull’importanza della salvaguardia della risorsa “acqua”, in linea con la Campagna intrapresa da Coop a fine 2010.

Il concerto è realizzato con il contributo artistico di “Le Radici con le Ali”, in collaborazione con il Comune di Siena, l’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci e Cisai Università di Siena.

Sarà l’occasione per godere di un concerto di sole percussioni dove le note evocative di strumenti insoliti come marimba, xilofono, glockenspiel, vibrafono, log drum, si mescolano con strumenti a percussione più conosciuti.

Lo spettacolo racconta, attraverso esempi circoscritti, della vasta area culturale andina e dell’universalità del valore della risorsa “acqua” in tutti i tempi e in tutte le comunità. Le immagini dell’acqua che corre, si espande, gocciola sulla terra, sottolineano e tessono la narrazione con i forti e i piano della musica. Acqua intesa come bene comune, fondamentale ed insostituibile, da difendere e garantire nel rispetto dell’ambiente.

Sul palco si alterneranno Federico Poli con i suoi giovanissimi musicisti di “Siena Percussion Group” e le letture di Antonio Melis e Lucia Lorenzini.
Il maestro Francesco del Casino ha declinato il tema dell’acqua realizzando alcuni dipinti e l’installazione “Pacha Mama” che accoglierà gli spettatori nel foyer del teatro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: